Foglio di lavoro Excel per il calcolo di cerchiature su murature portanti.
Scaricato 12880 volte
Foglio di calcolo excel per il calcolo degli sforzi in una capriata tipo Palladio di qualsiasi materiale e verifica degli elementi della stessa capriata. Il foglio di calcolo è già impostato come maschera per una comprensione immediata dei simboli e valori in esso contenuti ed è modificabile secondo le esigenze.
Scaricato 18765 volte
Un programma che calcola il consumo di vapore di una turbina.
Scaricato 3406 volte
Un programma per l'analisi di particolari cinematismi piani e spaziali. Consente di eseguire l'analisi di strutture labili nelle quali le varie configurazioni dipendono dallo spostamento di uno o più gradi di libertà del sistema, che nel seguito vengono detti gradi di libertà cinematici (GLC).
Scaricato 4199 volte
Un foglio di calcolo per l'analisi della stabilita' di un pendio utilizzando la teoria di Bishop e Fellenius e considerando una superficie di scorrimento circolare.
Scaricato 10182 volte
Nuova versione del programma scritto in Visual Basic 6 che esegue la verifica semplificata relativa al rischio di fulminazione secondo CEI 81-1. Aggiunta gestione progetti, archivio probabilità fulminazione località italiane, calcolo del carico di incendio per destinazione d'uso e materiali presenti. Migliorata l'interfaccia grafica per il calcolo dell'area di raccolta. Risolta il bug relativo a MS Word, mediante l'introduzione di wordpad integrato e la scrittura diretta di un file rtf nella cartella progetti.
Scaricato 28112 volte