Veneto Delib.G.R. 22 marzo 2017, n. 360 (piano tutela delle acque regionale) | Chimici.info

Veneto Delib.G.R. 22 marzo 2017, n. 360 (piano tutela delle acque regionale)

Modifica del Piano di Tutela delle Acque della Regione Veneto (art. 121, D.Lgs. 152/2006) approvato con Delib.C.R. n. 107 del 5 novembre 2009 e successive modifiche e integrazioni. Aggiunta di un comma all'art. 11, Delib.G.R. n. 3/CR del 27 gennaio 2017 (B.U. 7 aprile 2017, n. 35)

(Omissis)
Note per la trasparenza:
Con la presente deliberazione si approva l’aggiunta di un comma all’art. 11 delle Norme Tecniche di Attuazione del Piano di Tutela delle Acque, regolamentando alcuni rilevanti aspetti relativi agli effetti ambientali degli scarichi di sostanze pericolose, caratterizzate da possibili risvolti sanitari.
L’Assessore Gianpaolo E. Bottacin riferisce quanto segue.
Il Piano di Tutela delle Acque (di seguito PTA), approvato il 5 novembre 2009 con provvedimento n. 107 del Consiglio regionale, è uno degli strumenti di settore più importanti e qualificanti della nostra Regione, ampiamente dibattuto fin dalla sua adozione a fine 2004 e in vigore ormai da più di sette anni.
L’attuazione del PTA risponde alla necessità di disporre di una normativa di riferimento certa e consolidata e in grado di assicurare nei tempi e nei modi previsti la qualità e la corretta gestione dell’acqua.
Nel tempo il PTA, che è stato pensato come strumento flessibile ed implementabile con provvedimenti di variazione parziale, è stato oggetto di modifiche e aggiornamenti o di semplici chiarimenti, dovuti prevalentemente alla necessità di adeguamento a nuove normative, alla necessità di chiarire alcuni aspetti applicativi, alla necessità di prorogare alcuni termini per l’attuazione di interventi e applicazione di limiti.
Qui di seguito sono schematicamente riassunti gli atti amministrativi con i quali si è provveduto ad aggiornare il PTA, a chiarirne i contenuti o a perfezionarne l’attuazione.
(Omissis)
(Scaricare l’allegato)

Documento allegato

A questa pagina é allegato un file.

Scarica l file allegato
Veneto Delib.G.R. 22 marzo 2017, n. 360 (piano tutela delle acque regionale)

Chimici.info