Regione Lazio Delibera G.R. 4 agosto 2016, n. 478 (qualità dell'aria) | Chimici.info

Regione Lazio Delibera G.R. 4 agosto 2016, n. 478 (qualità dell’aria)

Approvazione del progetto: "Programma di valutazione della qualità dell'aria- Revisione del sistema regionale di rilevamento della qualità dell'aria" relativo alla protezione della salute umana. Delega all'Arpa Lazio della gestione delle stazioni di misurazione previste dal programma di valutazione. Art. 5 - commi 6 e 7, del Decreto Legislativo 13 agosto 2010 n. 155 (B.U.R. Lazio 16 agosto 2016, n. 65, supplemento n. 1)

(Omissis)

Delibera

le premesse fanno parte integrante e sostanziale della presente deliberazione;
1. di approvare il progetto: “Programma di valutazione della qualità dell’aria- Revisione del sistema regionale di rilevamento della qualità dell’aria” relativo alla protezione della salute umana – redatto ai sensi dell’art. 5, comma 6 del Decreto Legislativo 13 agosto 2010 n. 155, allegato alla presente deliberazione di cui ne è parte integrante (Allegato A) e la cui realizzazione si prevede nell’arco di tempo di ventiquattro mesi;
2. di delegare la gestione delle stazioni di misurazione previste nel programma di valutazione della qualità dell’aria ambiente all’Arpa Lazio ai sensi dell’art. 5. comma 7 del Decreto Legislativo 13 agosto 2010 n. 155;
3. di stabilire che i Comuni pongano particolari precauzioni al mantenimento delle condizioni dell’intorno dove sono ubicate le stazioni di monitoraggio delle concentrazioni in aria ambiente degli inquinanti e che nel caso siano previste inevitabili modifiche, queste siano comunicate tempestivamente alla Regione ed all’Arpa Lazio per le necessarie valutazioni e decisioni di competenza.
Il presente provvedimento non comporta oneri a carico del bilancio regionale.
La presente deliberazione, completa del suo allegato, verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale e sul sito Internet (www.regione.lazio.it) della Regione Lazio.
(Omissis)

(Scaricare l’allegato)

Documento allegato

A questa pagina é allegato un file.

Scarica l file allegato
Regione Lazio Delibera G.R. 4 agosto 2016, n. 478 (qualità dell’aria)

Chimici.info