Yes we chim | Chimici.info

Yes we chim

wpid-1329_chimicicalabria.jpg
image_pdf

Con questo slogan è iniziata una serie di eventi organizzati dall’Ordine dei chimici della Calabria. L’iniziativa punta a promuovere e ribadire il ruolo della Chimica nella nostra società.

Questa serie di incontri si articolerà in dieci appuntamenti che ci accompagneranno fino ad Ottobre.
Gli argomenti scelti saranno trattati da professionisti del campo e serviranno come spunto di riflessione tra addetti ai lavori ma non solo.

“Tentiamo di farlo”, spiega l’ordine in una nota, confrontandoci con altre professioni, con la gente comune e con i giovani su tematiche che riguardano i più svariati aspetti della vita, dove la Chimica gioca un ruolo chiave. Il nostro obiettivo è far comprendere che la Chimica è una scienza fondamentale nella società odierna, proponendo una nuova chiave di lettura rispetto all’opinione comune che la vede spesso “negativa” e “oscura”.

Quindi: “yes we chim… che mondo sarebbe senza la Chimica?”I seminari, nelle intenzioni degli organizzatori, vogliono descrivere un percorso storico per far comprendere le origini della Chimica che attraverso i secoli, la speculazione filosofica, l’osservazione e la sperimentazione si è venuta sempre più delineando come una scienza esatta che regola tutti gli equilibri.

 Scarica la brochure

Copyright © - Riproduzione riservata
Yes we chim Chimici.info