Via al bando 2014 del 'Premio per l'eccellenza accademica Klaus Fischer' | Chimici.info

Via al bando 2014 del ‘Premio per l’eccellenza accademica Klaus Fischer’

wpid-2959_inge.jpg
image_pdf

Puntano a promuovere formazione e ricerca i riconoscimenti che premiano i laureati dell’Università di Padova istituiti per il secondo anno dal Gruppo Fischer, guidato dal professor Klaus Fischer, che intende dare il proprio contributo a istituzioni pubbliche in un momento storico non facile per il mercato delle costruzioni. Il 19 giugno è stato pubblicato il bando di concorso del “Premio per l’eccellenza accademica Klaus Fischer” edizione 2014 che assegnerà tre premi di studio, del valore di 3.000 euro ciascuno, alle tesi di laureati elaborate tra il 1° gennaio 2012 e il 20 ottobre 2014.

Due premi di studio sono riservati a candidati con laurea specialistica o magistrale di Ingegneria conseguita all’Università degli Studi di Padova che abbiano elaborato le migliori tesi o lavori su temi riguardanti metodi innovativi di produzione di materiali polimerici per applicazioni civili e industriali o riguardanti tecniche avanzate di indagine sul comportamento di materiali costruttivi.

Il terzo premio di studio è invece riservato a candidati in possesso di laurea specialistica o magistrale o magistrale a ciclo unico, conseguita presso l’ateneo padovano, che abbiano elaborato le migliori tesi su tecnologie innovative per la conservazione e il recupero di beni culturali. Il bando completo è pubblicato sul sito dell’Università di Padova e sul sito di Fischer Italia. Tutte le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 22 ottobre 2014.

Copyright © - Riproduzione riservata
Via al bando 2014 del ‘Premio per l’eccellenza accademica Klaus Fischer’ Chimici.info