Premi per Tesi di Laurea Specialistiche in Discipline Chimiche | Chimici.info

Premi per Tesi di Laurea Specialistiche in Discipline Chimiche

wpid-1175_federchimica.jpg
image_pdf

Federchimica e le sue Associazioni di settore sono impegnate in modo crescente a fianco delle Università italiane sia nella promozione delle vocazioni chimiche, sia nell’avvicinare nel modo migliore gli studenti al mondo del lavoro perchè l’importanza del momento formativo è sempre più centrale per i processi di crescita delle imprese chimiche.

In questo ambito, con la collaborazione della Società Chimica Italiana e della Conferenza Nazionale dei Presidenti dei Corsi di Studio in Chimica, Federchimica promuove per il secondo anno consecutivo 13 premi di Tesi di Laurea Specialistica.

Nel Bando sono indicate le modalità di partecipazione e gli argomenti all’interno dei quali dovranno essere svolte le tesi.

I Premi si rivolgono a studenti per Tesi di Laurea Specialistica, in particolare delle Classi delle Lauree Specialistiche in Scienze Chimiche, Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale, Farmacia e Farmacia Industriale, Ingegneria Chimica, Scienza e Ingegneria dei Materiali.

Possono partecipare le tesi discusse dopo il 9 marzo 2009. L’assegnazione dei Premi avverrà entro il 31 marzo 2011, a seguito della quale verrà comunicata la notizia ai vincitori.

Le Tesi dovranno pervenire in forma elettronica entro il 30 settembre 2010, accompagnate dalla domanda di partecipazione contenente i dati anagrafici completi e l’indicazione del Premio cui il candidato intende concorrere. Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata una breve presentazione dell’elaborato e un’eventuale nota da parte dell’impresa/associazione coinvolta. Dovrà anche essere allegata copia del Certificato di Laurea.

Scarica il bando

 clicca qui per scaricare

Copyright © - Riproduzione riservata
Premi per Tesi di Laurea Specialistiche in Discipline Chimiche Chimici.info