Premi per le migliori Tesi di Laurea in Discipline Chimiche | Chimici.info

Premi per le migliori Tesi di Laurea in Discipline Chimiche

wpid-1275_tesifeder.jpg
image_pdf

La formazione è un aspetto molto importante per i processi di crescita delle imprese chimiche, e ad essa il settore dedica sempre maggiore attenzione.

Federchimica e le sue Associazioni di settore sono dunque sempre più impegnate a fianco delle Università italiane sia nella promozione delle vocazioni chimiche, sia nell’avvicinare nel modo migliore gli studenti al mondo del lavoro.

Con queste finalità Federchimica ha promosso la seconda edizione dei Premi di Tesi di Laurea Specialistica in Discipline Chimiche, con la collaborazione della Società Chimica Italiana e della Conferenza Nazionale dei Presidenti dei Corsi di Studio in Chimica.

I Premi si rivolgono a studenti per Tesi di Laurea Specialistica, in particolare delle Classi delle Lauree Specialistiche in Scienze Chimiche, Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale, Farmacia e Farmacia Industriale, Ingegneria Chimica, Scienza e Ingegneria dei Materiali.

Possono partecipare tesi discusse dopo il 9 marzo 2009. Ogni singolo Premio è connesso all’area speci­fica collegata all’entità che sostiene economicamente il Premio stesso.

Il Bando, qui allegato, individua le modalità di partecipazione e fissa il termine per l’inoltro degli elaborati per il 30 settembre 2010.

 Scarica il bando

Copyright © - Riproduzione riservata
Premi per le migliori Tesi di Laurea in Discipline Chimiche Chimici.info