Ordine dei Chimici della Campania, Luigi Romano eletto presidente | Chimici.info

Ordine dei Chimici della Campania, Luigi Romano eletto presidente

wpid-1202_luigiromano.jpg
image_pdf

Eletto per l’ottava volta consecutiva al vertice dell’ordine regionale dei Chimici il professore Luigi Romano. Un record nazionale per lo studioso che figura nel direttivo regionale dal 1978, presiedendolo dal 1990.

Lasciata la direzione del laboratorio di analisi dell’azienda ospedaliera Monaldi, Romano siede come consulente in seno alla Consip, società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ed è docente presso le scuole di specializzazione in Laboratorio di analisi delle due Università campane e in Romania.

Con Romano restano alla segreteria Giovanni Imperato ed alla tesoreria Marco Trifuoggi. Sono invece cinque le new entry che figurano nella nuova squadra che esce dalle urne: si tratta di Ennio Borrillo, Angela Ciotola, Mario Delfino, Flavia D’Urso e Felice Senatore.

Della vecchia guardia sono invece confermati nel direttivo (oltre a presidente, segretario e tesoriere) anche Corrado Delli Bovi, Salvatore Germano e Dario Tuccillo.

Riorganizzare i processi organizzativi e le procedure dell’Ordine, rinnovare la segreteria, innovare i processi di comunicazione e informazione puntando su un nuovo sito web e la redazione di una news-letter. E ancora allargare ed intensificare i contatti con la Società di Chimica Italiana, l’Unione industriali, l’AICQ meridionale, il CUP, l’EPAP, i principali enti per la certificazione di qualità. La realizzazione di una struttura per l’accreditamento tra pari dei laboratori di analisi ed il censimento degli stessi su base regionale rientrano tra gli obiettivi del rinnovato Ordine regionale dei Chimici.

Per le attività di aggiornamento e di presenza istituzionale, l’ordine ha scelto di dare assoluta priorità ai temi dell’energia ed ambientali (aria, acqua, suolo, rifiuti), sbocchi naturali della attività professionale.

Copyright © - Riproduzione riservata
Ordine dei Chimici della Campania, Luigi Romano eletto presidente Chimici.info