Convegno Nazionale NAT8 - Giornate di Chimica delle Sostanze Naturali Si terrà dal 22 al 25 Maggio 2009, l'8a edizione del NAT, Convegno Nazionale | Chimici.info

Convegno Nazionale NAT8 – Giornate di Chimica delle Sostanze Naturali Si terrà dal 22 al 25 Maggio 2009, l’8a edizione del NAT, Convegno Nazionale

wpid-nat8.jpg
image_pdf

Convegno Nazionale NAT8
Giornate di Chimica delle Sostanze Naturali

Si terrà dal 22 al 25 Maggio 2009, l’8a edizione del NAT, Convegno Nazionale “Giornate di Chimica delle Sostanze Naturali” (NAT8) che prosegue la serie di convegni triennali sulla chimica delle sostanze naturali organizzati dalla Divisione di Chimica Organica della SCI. L’appuntamento nazionale è a Forte dei Marmi (LU), al Versilia Holidays Hotel & Congress.
Temi del convegno saranno: isolamento e determinazione strutturale, nuovi metodi analitici, sintesi, implicazioni biomediche e alimentari, biosintesi ed aspetti biotecnologici. In questa edizione, la sede convegno si sposterà dalla tradizionale area di Campania e Basilicata per potersi svolgere congiuntamente al BIOTECH.ORG, che si terrà nella stessa sede immediatamente prima del NAT8 (20-23 maggio). BIOTECH.ORG – Chimica Organica e Biotecnologie: Sfide e Opportunità  è il primo convegno nazionale organizzato dalla Divisione di Chimica Organica della Società Chimica Italiana, con il patrocinio delle Divisioni di Chimica Farmaceutica e di Chimica dei Sistemi Biologici della Società Chimica Italiana, che si propone di presentare, esaminare e discutere le opportunità e le sfide che le biotecnologie possono offrire alla chimica organica. Gli argomenti affrontati nel convegno riguarderanno la preparazione di nuovi biocatalizzatori, biosensori, sonde molecolari, lo studio dei processi di biocatalisi, la bioconiugazione, la proteomica e molti altri argomenti legati  alle frontiere con la medicina, la farmaceutica, le problematiche industriali, ambientali ed alimentari.

E’ prevista un’iscrizione congiunta ai due convegni a condizioni vantaggiose, così da consentire a molti di partecipare ad entrambi i convegni.

Le attività saranno divise per aree tematiche comprendenti Isolamento e determinazione strutturale, Nuovi metodi analitici, Sintesi, Applicazioni biomediche e alimentari, Biosintesi ed aspetti biotecnologici. Quest’ultimo tema, uno degli argomenti di frontiera nello studio delle sostanze naturali, rappresenta il punto di contatto scientifico tra NAT8 e BIOTECH.ORG, e sarà oggetto di una sessione comune ai due convegni, a chiusura del Biotech.Org e ad apertura del NAT8.

Fin dall’origine il NAT ha previsto la presenza di ospiti stranieri, e quest’anno la nazione ospite sarà la Germania. Data la presenza di ospiti stranieri, la lingua ufficiale del convegno è l’inglese.

Per altre informazioni, consultare il sito http://www.nat8.org

Scarica la scheda d’iscrizione

Copyright © - Riproduzione riservata
Convegno Nazionale NAT8 – Giornate di Chimica delle Sostanze Naturali Si terrà dal 22 al 25 Maggio 2009, l’8a edizione del NAT, Convegno Nazionale Chimici.info