CC7 - 7° Conferenza Europea di Chimica Computazionale a Venezia. | Chimici.info

CC7 – 7° Conferenza Europea di Chimica Computazionale a Venezia.

image_pdf

 

CC7 – 7° Conferenza Europea di
Chimica Computazionale a Venezia

 

Si terrà quest’anno a Venezia, presso il Centro Congressi dell’isola di S. Servolo, dall’11 al 15 settembre 2008. Le “European Conferences on Computational Chemistry” sono promosse dalla Divisione di Chimica Computazionale della Società Chimica Europea (EuCheMS). Le precedenti edizioni hanno avuto luogo a Nancy, Francia (1994), a Lisbona, Portogallo (1997), a Budapest, Ungheria (2000), a Perugia, Italia (2002), a Londe les Maures, Francia (2003), a Low Tatras, Slovacchia (2006).

L’appuntamento di quest’anno è collegato inoltre al II Congresso EuCheMS Chemistry, che si terrà successivamente a Torino dal 16 al 20 settembre. CC7 è organizzato dal Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Padova, insieme alla Società Chimica Italiana tramite il Gruppo Interdivisionale di Chimica Computazionale.

I convegni EUCO costituiscono un vivo momento di incontro scientifico nel campo del modelling e delle metodologie chimiche in silico, e CC7 avrà quest’anno ampi spazi dedicati a nuovi sviluppi metodologici, aspetti applicativi dalle scienze dei materiali ai biosistemi, e nuove tecnologie. Sono inoltre previste condizioni di partecipazioni particolarmente favorevoli a studenti e giovani ricercatori.

Il programma degli eventi sarà pubblicato al 20 luglio 2008 sul sito ufficiale della Conferenza http://www.chimica.unipd.it

Copyright © - Riproduzione riservata
CC7 – 7° Conferenza Europea di Chimica Computazionale a Venezia. Chimici.info