Al Congresso nazionale Filctem-Cgil Miceli confermato segretario generale | Chimici.info

Al Congresso nazionale Filctem-Cgil Miceli confermato segretario generale

wpid-2862_micelislcx.jpg
image_pdf

Con lo slogan “C’è tanto futuro da fare”, si è concluso giovedì 10 aprile 2014 a Perugia il 2° Congresso nazionale della Filctem-Cgil che ha visto la partecipazione di 527 delegati chimici, tessili, dell’energia e delle manifatture provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di oltre 232.000 iscritti.

Preceduta dalla proiezione di un video e da un monologo teatrale sul tema della contraffazione nei settori, “Tutto quello che sto per dirvi è falso”, interpretato dall’attrice Tiziana Di Masi, l’assise congressuale è stata aperta nel pomeriggio di martedì 8 aprile dalla relazione introduttiva di Emilio Miceli, segretario generale Filctem-Cgil, e conclusa giovedì 10 dall’intervento di Elena Lattuada, segretaria confederale Cgil. Quattordici gli ospiti intervenuti e 41 gli interventi di delegate e delegati che hanno portato il loro contributo.

Concluso il congresso, il nuovo Comitato direttivo nazionale di Filctem-Cgil, appena insediatosi, ha eletto – a scrutinio segreto –  Emilio Miceli segretario generale dell’organizzazione con 132 voti favorevoli (86,3%), 16 contrari (10,5%) e 5 astenuti (3,2%). Emilio Miceli, 57 anni, palermitano, ha una lunga esperienza di direzione in importanti strutture della Cgil (Camera del lavoro di Palermo e Sindacato dei lavoratori della comunicazione). È stato consigliere del Cnel dal 2001 al 2004, e dall’ottobre 2013 è il segretario generale della Filctem Cgil.

Guarda il video della relazione di Emilio Miceli


Copyright © - Riproduzione riservata
Al Congresso nazionale Filctem-Cgil Miceli confermato segretario generale Chimici.info