Iniziata la Settimana Europea delle Biotecnologie | Chimici.info

Iniziata la Settimana Europea delle Biotecnologie

wpid-18614_biotech.jpg
image_pdf

Si è dato il via ieri alla Settimana Europea delle Biotecnologie, durante la quale eventi, incontri e iniziative si svolgeranno in tutta Europa per far conoscere le prospettive future della biotecnologia applicata in tutti i campi scientifici, dalla medicina all’agronomia.

Questa prima edizione della European Biotech Week intende celebrare i 60 anni della scoperta della struttura a doppia elica del Dna, grazie alla quale è stato possibile progredire nella genetica.

Partner italiano della manifestazione, voluta da EuropaBio (Associazione europea delle biotecnologie), è Assobiotec, che promuoverà numerose iniziative su tutto il territorio nazionale. Le iniziative saranno 35 in tutto, fra cui incontri, dibattiti, laboratori artistici e teatrali, porte aperte in almeno 23 centri di ricerca e aziende, che fino al prossimo 6 ottobre “contribuiranno ad aumentare la consapevolezza del pubblico”, come dichiara Alessandro Sidoli, presidente dell’associazione di aziende biotecnologiche in Italia.

La kermesse in Italia è stata inaugurata con una cerimonia a Roma e proseguirà in varie città italiane, fra cui Lodi, Milano, Genova, Napoli, Torino, L’Aquila, Firenze, Bologna, Bari, Palermo, Lecce.

Copyright © - Riproduzione riservata
Iniziata la Settimana Europea delle Biotecnologie Chimici.info