NanotechItaly 2014, il programma | Chimici.info

NanotechItaly 2014, il programma

wpid-25146_nanotechitaly.jpg
image_pdf

E’ stato pubblicato il programma completo di NanotechItaly 2014, l’evento internazionale che tornerà anche per questa 7a edizione a Venezia, da mercoledì 26 a venerdì 28 novembre 2014. La manifestazione conferma il suo formato basato sull’esplorazione del ruolo trasversale e sinergico delle “Key Enabling Technologies (Ket)”: nanotecnologie, micronanoelettronica, biotecnologie industriali, fotonica, materiali e sistemi avanzati di produzione per lo sviluppo industriale, in settori come la salute ed il benessere della persona, l’uso efficiente delle risorse e delle materie prime, i processi ed i sistemi di produzione, il settore bio-industria e l’aerospazio.
Esperti, operatori del settore, ricercatori e altri attori si ritroveranno a Venezia per discutere di come le nanotecnologie e altre tecnologie abilitanti siano in grado di sostenere lo sviluppo di prodotti innovativi e ad alto valore aggiunto, offrendo un vantaggio competitivo per un gran numero di realtà industriali. 
Moltissimi gli istituti e gli enti di riferimento che organizzano o collaborano alla riuscita dell’evento: in primo luogo il Consiglio nazionale delle ricerche, l’Istituto italiano di Tecnologia, l’Associazione italiana ricerca industriale Veneto Nanotech, e poi la collaborazione di Federchimica, Assobiotec, Latemar Polito, Inrim ed Enea.
Il calendario è fitto: in apertura una sessione plenaria con 3 relatori di prestigio internazionale, poi 10 sessioni parallele, 6 workshop tematici, oltre 20 chair e 110 speaker che si alterneranno nelle quasi 50 ore di lavori ed interventi cui vanno aggiunti una poster session di 130 poster, una ventina di exhibitor, 20 ore di networking. 
Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione, che si può fare qui. Per maggiori informazioni, visitare il sito

Copyright © - Riproduzione riservata
NanotechItaly 2014, il programma Chimici.info