Nanoforum 2010 | Chimici.info

Nanoforum 2010

wpid-1618_.jpg
image_pdf

Ritorna per la sua IV edizione Nanoforum, la mostra convegno dedicata alle nanotecnologie che si svolgerà presso il Politecnico di Torino il 16 e 17 giugno. Grazie all’esperienza maturata negli anni, nanoforum si propone come l’evento d’eccellenza nel panorama nazionale, rafforzando la propria vocazione principale: favorire i processi di trasferimento tecnologico tra il mondo della ricerca e quello dell’impresa nel settore delle micro e nanotecnologie.

Nei due giorni di convegno, nanoforum approfondirà le tematiche relative alle micro e nanotecnologie, con particolare riguardo alle aree applicative capaci di contribuire all’innovazione sia dei prodotti che dei processi industriali, quali ambiente, packaging, materiali, rivestimenti, proprietà intellettuale, nano-medicina, agroalimentare, energia, automotive e sicurezza.

Centri di ricerca italiani e stranieri mostreranno alle aziende interessate e ai potenziali partner i propri progetti d’innovazione, favoriti dagli interventi specifici durante i due giorni della conferenza. Inoltre è previsto un programma di tutorial (sessioni introduttive dedicate ai meno esperti) che si terranno nel pomeriggio del 15 giugno.

Grazie al contributo delle istituzioni partner, degli espositori e degli sponsor, la partecipazione a nanoforum è completamente gratuita previa iscrizione al link www.nanoforum.it/iscrizione.

Copyright © - Riproduzione riservata
Nanoforum 2010 Chimici.info