Liofilizzazione: formulazione, processo e nuove applicazioni | Chimici.info

Liofilizzazione: formulazione, processo e nuove applicazioni

wpid-1887_zoomfreezedried.jpg
image_pdf

Il Gruppo Tecnologico Farmaceutico del Dipartimento di Scienze Chimiche, Alimentari, Farmaceutiche e Farmacologiche (DISCAFF) negli scorsi anni ha proposto alcune giornate di incontro tra mondo accademico ed industriale su temi specifici ed attinenti aspetti diversi della tecnologia farmaceutica.

L’incontro propone un tema di sicura attualità che verrà illustrato nei suoi aspetti più salienti ed innovativi da alcuni docenti universitari e da esponenti del mondo industriale. Le finalità di questa giornata di studio sono illustrare la tecnologia della liofilizzazione, portare a conoscenza dei partecipanti le idee, le strategie e le soluzioni adottate nelle diverse applicazioni farmaceutiche, promuovere contatti, interazioni e sinergie tra il mondo del sapere e quello produttivo.

I giovani ricercatori (trenta anni non compiuti) che operano in ambito industriale ed accademico sono invitati a presentare in forma orale le proprie attività di ricerca inerenti la liofilizzazione: a questo scopo, essi potranno inviare un abstract (al massimo 250 parole) del proprio lavoro all’indirizzo di posta elettronica minisimposio.2010@pharm.unipmn.it

La data ultima per la presentazione degli abstract è il 01/12/2010. Entro il 03/12/2010 verrà data comunicazione in merito all’accettazione dei lavori. In occasione del minisimposio, ogni ricercatore avrà a disposizione 10 minuti per illustrare i risultati della propria ricerca.

La partecipazione è gratuita, ma per problemi organizzativi è richiesta l’iscrizione: essa può essere effettuata inviando una e-mail all’indirizzo minisimposio.2010@pharm.unipmn.it entro e non oltre il 7 dicembre 2010.

Scarica la locandina

di G.G.

Copyright © - Riproduzione riservata
Liofilizzazione: formulazione, processo e nuove applicazioni Chimici.info