ISA 2010 - Incontro di Spettroscopia Analitica | Chimici.info

ISA 2010 – Incontro di Spettroscopia Analitica

wpid-1635_eventochimici.jpg
image_pdf

Si svolgerà a Rimini, dal 16 al 18 giugno, l’incontro di Spettroscopia Analitica dal titolo “Spettroscopie e processi industriali”. Gli Incontri, promossi dal Gruppo omonimo della Divisione di Chimica Analitica della SCI, sono un appuntamento tradizionale per coloro che si occupano di metodi spettroscopici e delle loro applicazioni nella ricerca e nel controllo analitico. A partire dal 1987 si sono tenuti con regolarità, nonostante il Gruppo abbia differenziato le proprie attività organizzando anche Giornate di Studio, Scuole, Seminari e Workshop su vari temi di carattere spettroscopico.

Gli ISA rimangono infatti l’occasione d’incontro più importante, non solo per il Gruppo, composto prevalentemente da studiosi dell’area accademica, ma anche per tutti coloro che, fuori dall’Università, negli Enti di Ricerca, nell’Industria e nei laboratori privati, utilizzano le tecniche spettroscopiche. In un ambiente amichevole ed informale, aperto ai giovani, viene favorito l’incontro fra esigenze e culture diverse.

Quest’anno, per la prima volta, l’ISA si svolgerà a Rimini, sede staccata dell’Alma Mater e di un Corso di Studio della Facoltà di Chimica Industriale. Sarà dedicato principalmente alle applicazioni delle spettroscopie nella ricerca d’interesse tecnologico e industriale, senza dimenticare il controllo della produzione e l’evoluzione della strumentazione. Come in passato, saranno benvenuti anche altri contributi che evidenzino il ruolo delle spettroscopie in altri campi di indagine.

Sito ufficiale: http://www.isa2010.fci.unibo.it/home.php

 Scarica la brochure

Copyright © - Riproduzione riservata
ISA 2010 – Incontro di Spettroscopia Analitica Chimici.info