Impianti biologici di depurazione, formazione a Milano | Chimici.info

Impianti biologici di depurazione, formazione a Milano

wpid-3457_Ossidazione.jpg
image_pdf

In Italia ci sono circa 6.000 impianti biologici di depurazione. Sono stati costruiti nel corso dei decenni, quindi presentano differenti applicazioni tecnologiche, rispondono a molteplici esigenze dimensionali e di trattamento acque e hanno specifiche tipologie localizzative. È importante dunque, per tali strutture, disporre di operatori preparati o poter reperire sul mercato le professionalità necessarie al funzionamento e alla gestione.

Fast, Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche, organizza il corso base sulla gestione di processo “Impianti biologici di depurazione”, in programma dal 12 al 16 maggio 2014 a Milano.

Giunto alla sua 29a edizione, il corso, oltre alle modifiche innovative già introdotte nel programma nella scorsa edizione, quest’anno dedica un’intera giornata all’approfondimento degli Mbr (reattori biologici con separazione a membrane), una tecnologia in rapida espansione, ma che esprime la necessità di fissare punti fermi circa i reali vantaggi, svantaggi, campo di applicazione, costi e consumi energetici.

Il corso si articola in 5 giornate dedicate ad argomenti specifici a cui ci si può iscrivere singolarmente. Il programma del corso, inoltre, offre anche un ampio spazio di interazione e discussione previsto con i relatori, tra i migliori esperti e portatori di esperienze rilevanti.Valutato dall’Ordine dei chimici della Liguria ai fini dell’erogazione dei crediti formativi professionali, la frequentazione del corso prevede 40 Cfp per tutti i chimici iscritti sul territorio nazionale.

Scarica il programma

Copyright © - Riproduzione riservata
Impianti biologici di depurazione, formazione a Milano Chimici.info