Il X° Convegno Instm su scienza e tecnologia dei materiali | Chimici.info

Il X° Convegno Instm su scienza e tecnologia dei materiali

wpid-3709_materiali.jpg
image_pdf

Sono state annunciate date e termini di “Ke-Mat! Key Enabling Material“, il prossimo Convegno biennale del Consorzio Instm, il consorzio interuniversitario per la scienza e tecnologia dei materiali. L’evento si terrà nell’isola di Favignana (Trapani) dal 28 giugno al 1° luglio 2015.

Come di consueto il convegno rappresenterà un’occasione di confronto interdisciplinare tra i ricercatori afferenti a Instm e gli enti di ricerca e le industrie che si occupano di chimica, scienza, tecnologia ed ingegneria dei materiali.

Il convegno affronta in maniera integrata gli aspetti fondamentali e quelli innovativi e applicativi del settore, con particolare attenzione verso le attività sviluppate sia nelle sezioni tematiche del Consorzio che trasversalmente ad esse con il contributo dei gruppi ad-hoc Instm: meccanica avanzata, costruzioni, trasporti; energia e ambiente; elaborazione, trasmissione e immagazzinamento delle informazioni; salute ed alimentazione; modelling e calcolo; materiali e tecnologie dei beni culturali.

Il tema generale attorno al quale verterà il Convegno riguarderà “I materiali per l’ambiente, l’energia, l’alimentazione, la salute, i trasporti e i beni culturali”.

Il consorzio ha diffuso una circolare in cui riassume scadenze e dettagli per la presentazione di interventi e per la partecipazione. E’ visibile qui.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il X° Convegno Instm su scienza e tecnologia dei materiali Chimici.info