EUCHEM | Chimici.info

EUCHEM

wpid-1644_h.jpg
image_pdf

Si terrà a Bologna dal 28 giugno al 2 luglio 2010, sotto le effigi della SCI la prossima EUCHEM (Conference on Organic Free Radicals).

Le ricerche sui radicali liberi continuano ad attrarre notevole interesse in diverse aree scientifiche, e la Conferenza EUCHEM persegue l’obiettivo di stimolare nuovi settori di crescita ed incrementare l’interdisciplinarietà di questo importante argomento. Dalla sintesi organica allo studio di meccanismi di interesse biologico, dalla scienza dei materiali alla chimica fisica organica e computazionale: saranno questi i principali argomenti toccati dalle plenary e invited lectures previste dal programma e provenienti dai gruppi più rappresentativi della ricerca in chimica radicalica a livello internazionale.

In connessione alla Conferenza EUCHEM, nei giorni 1-2 Luglio si sovrapporrà il meeting annuale della Azione COST CM0603 su “Free Radicals in Chemical Biology” con il quale si interagirà in discussioni e tematiche riguardanti i radicali liberi nelle scienze della vita.

Vi sarà anche una sezione Poster, e tra i poster inviati verranno selezionati otto contributi di giovani ricercatori per la presentazione orale. La Conferenza avrà luogo al Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) in Bologna, in una cornice ideale per ospitare sessioni scientifiche, incontri informali e discussioni che terranno impegnati i rappresentanti della ricerca Europea sui radicali liberi (150 o più).

Copyright © - Riproduzione riservata
EUCHEM Chimici.info