Etica, Chimica e Ambiente | Chimici.info

Etica, Chimica e Ambiente

wpid-2122_GreenChem.jpg
image_pdf

L’intento principale del convegno è quello di esaminare il rapporto tra Etica e Chimica allo stato attuale e in visione degli sviluppi futuri analizzando il concetto di “Cultura di Responsabilità”, concetto che non riguarda solo il singolo individuo ma l’intera società.

La Chimica, come scienza, non può ignorare la cultura di responsabilità, un aspetto essenziale se vuole contribuire in maniera positiva a un miglioramento delle condizioni di vita nel pieno rispetto e conservazione della natura e dell’ambiente. Tutto questo risulta fattibile solo se tale principio viene applicato e rispettato nell’ambito della ricerca, dell’industria e nell’esercizio della professione, e trova la sua fase iniziale e più importante nell’educazione dei giovani nelle scuole e nelle università.

Scienziati, filosofi, educatori, ricercatori universitari e dell’industria e liberi professionisti impegnati verso i problemi di una società, che diventa sempre più globale e multiculturale, saranno i relatori del convegno, in cui ampio spazio sarà dedicato alla discussione con una diretta partecipazione del pubblico.

L’iscrizione al convegno è gratuita, è però necessaria la registrazione inviando una e-mail con i seguenti dati: nome, cognome e istituzione di appartenenza all’indirizzo mochim2011@unimore.it.

Scarica il programma

Copyright © - Riproduzione riservata
Etica, Chimica e Ambiente Chimici.info