Cosmetici solari, una due giorni a Milano | Chimici.info

Cosmetici solari, una due giorni a Milano

Il 26 e 27 febbraio l'evento della Societa' italiana di chimica e scienze cosmetologiche dedicato ai cosmetici solari e alle strategie di formulazione

wpid-3725_cremesolari.jpg
image_pdf

La Società italiana di chimica e scienze cosmetologiche organizza per il 26 e 27 febbraio 2015 un convegno a Milano dedicato al tema del ‘cosmetico solare’. L’evento, intitolato “Solar Care: Tecniche e strategie di formulazione“, si svolgerà presso il Centro Congressi Royal Garden Hotel di Assago (Milano)

L´importanza del prodotto solare è nota non solo agli operatori del settore cosmetico ma, grazie alle campagne informative, anche ai consumatori cui si cerca di offrire un prodotto in grado di minimizzare i danni dell´esposizione solare.

I filtri solari, utilizzati per attuare la fotoprotezione nei confronti dei raggi UV, sono ingredienti soggetti alla Regolamentazione Cosmetica. Nella prima giornata verranno prese in esame le normative che ne regolano l´utilizzo nonché le vari tipologie di filtri, verranno messi a confronto i filtri fisici rispetto ai filtri chimici. Si prenderanno in considerazione le funzionalità e i metodi di valutazione dei fattori di protezione (UVA e UVB).

La seconda giornata sarà invece dedicata alla fase di sviluppo formulativo partendo da un esame del trend di mercato per poi arrivare alla creazione del prodotto solare ideale in grado di rispecchiare i requisiti di gradevolezza, efficacia, applicazione e fotostabilità.

 Scarica il programma completo dell’evento

Copyright © - Riproduzione riservata
Cosmetici solari, una due giorni a Milano Chimici.info