Conferenza del Dipartimento di Progettazione Molecolare | Chimici.info

Conferenza del Dipartimento di Progettazione Molecolare

wpid-1993_cnr.jpg
image_pdf

La Conferenza del Dipartimento Progettazione Molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) assume quest’anno particolare rilevanza in quanto coincide con l’Anno Internazionale della Chimica.

Coerentemente a ciò, il dibattito e il confronto tra il mondo scientifico e quello imprenditoriale sarà focalizzato sulla rilevanza della chimica e del molecular design in relazione alle grandi sfide socio-economiche della crescita sostenibile.

Contestualmente verranno presentate le attività più rilevanti a livello europeo nel settore, con particolare riferimento al Consorzio Euro-Chemistry che raccoglie tutti gli organismi pubblici di ricerca europei.

 

 

Per iscriversi Conferenza del Dipartimento di Progettazione Molecolare consultare la pagina web all’indirizzo: www.dpm.cnr.it oppure inviare una e-mail a: segreteria.dpm@cnr.it.


Programma

9.30 Registrazione dei partecipanti

10.00 Saluto del Presidente del CNR, Luciano Maiani

10.15 Presentazione del Consorzio Euro‐Chemistry (L.Vertegaal President of Executive Committee)

11.00 Sessione: La chimica e il molecular design per le grandi sfide della crescita sostenibile – Amilcare Collina, Comitato Tecnico Confindustria – Sandro Cobror, GruppoMossi & Ghisolfi – Anna Maria Capelli, Farmindustria – Menotti Calvani, Fondazione Sigma-tau – Roberto Fusco, Eni

12.15 Consuntivo quinquennale delle attività del Dipartimento di Progettazione Molecolare, a cura del direttore Sesto Viticoli

13.00 Lunch

14.30 Verso la progettualità futura del Dipartimento: Interventi programmati e open discussion

16.30 Conclusioni

Copyright © - Riproduzione riservata
Conferenza del Dipartimento di Progettazione Molecolare Chimici.info