Comunicare la chimica nell'era del web 2.0: un evento a Torino | Chimici.info

Comunicare la chimica nell’era del web 2.0: un evento a Torino

Chimicare e l'Ordine dei chimici piemontesi organizzano un evento di formazione dedicato al tema della comunicazione della chimica. Tutti i dettagli

vector portrait of the boy in chemical laboratory
image_pdf

Il 9 settembre 2016 a Torino l’Ordine dei Chimici del Piemonte e della Valle d’Aosta e l’Associazione Culturale Chimicare organizzano a Torino un workshop dal titolo “Comunicare la Chimica nell’epoca del web.2.0” – dalla cultura della diffidenza alle responsabilità educative: come sta mutando la percezione della disciplina fra i “non addetti ai lavori”?

L’evento si colloca nell’ambito del progetto biennale “Indagine sulla percezione della chimica e dell’attività del chimico in ambito non professionale in Italia tramite i nuovi media” condotto dall’associazione Chimicare su incarico dell’Ordine dei Chimici del Piemonte e della Valle d’Aosta a partire dal 2015.

Fra gli argomenti trattati, con il supporto di chimici ed altre professionalità del mondo scientifico, giornalisti, umanisti e blogger:
– immagine e percezione della chimica e dell’attività del chimico
– dinamiche di comunicazione scientifica nel web
– la cultura del sospetto nel rapporto con le scienze applicate
– ruolo e responsabilità dell’educazione e della diffusione culturale.

L’evento è aperto a tutte le professionalità dell’ambito scientifico, della comunicazione e dei nuovi media, compresi i curatori di blog e social a tema scientifico. Ai chimici che ne faranno anticipatamente richiesta sarà riconosciuto il rilascio di n. 5 crediti formativi CFP.

Per informazioni, scarica la locandina allegata.

Copyright © - Riproduzione riservata
Comunicare la chimica nell’era del web 2.0: un evento a Torino Chimici.info