Chimica Verde Expo 2008 1° Mostra-Convegno Internazionale dei Prodotti e delle Tecnologie per la Chimica Sostenibile. | Chimici.info

Chimica Verde Expo 2008 1° Mostra-Convegno Internazionale dei Prodotti e delle Tecnologie per la Chimica Sostenibile.

wpid-zero_emission_small.jpg
image_pdf

Chimica Verde Expo 2008
1° Mostra-Convegno Internazionale dei Prodotti
e delle Tecnologie per la Chimica Sostenibile

Si svolge a Roma dall’1 al 4 ottobre 2008, nel prestigioso e nuovissimo centro espositivo di Fiera di Roma, CHIMICA VERDE EXPO 2008 il primo evento fieristico dedicato alla promozione e sviluppo dei prodotti, delle tecnologie di lavorazione, alla ricerca e alle applicazioni industriali delle materie prime di origine vegetale, secondo criteri di ecosostenibilità. E’ sempre più forte infatti la consapevolezza che le materie prime rinnovabili possono essere considerate non solo semplici sostituti di quelle sintetiche, ma vere e proprie materie prime specifiche con qualità tecnologiche, ambientali e igienico-sanitarie superiori, da valorizzare presso gli utilizzatori finali.

CHIMICA VERDE EXPO si svolgerà in contemporanea a AGRIENERGY EXPO e BIOFUEL EXPO 2008 nell’ambito di ZEROEMISSION ROME 2008, il grande evento per le energie rinnovabili per il Mediterraneo che giunge alla sua quarta edizione qualificandosi come l’evento di riferimento per tutte le aziende e gli operatori interessati allo sviluppo delle energie rinnovabili, all’emission trading e alla sostenibilità ambientale in Italia e nel grande e promettente mercato del bacino del Mediterraneo. L’evento è l’insieme di otto saloni specializzati dedicati all’energia eolica, all’energia fotovoltaica, all’emission trading, al solare termodinamico, agroenergie, biocarburanti, cambiamenti climatici e al nuovo mercato dell’energia.

Gli otto saloni, insieme, su un’area di oltre 25.000 metri quadri, occuperanno tre grandi padiglioni della Fiera di Roma, chiamati padiglioni Aria, Terra e Sole. All’elemento Aria, afferiscono i saloni internazionali: Eolica Expo Mediterranean, per l’elettricità dal vento; Clima Expo, sui cambiamenti climatici, prevenzione, risk e disaster management e CO2 Expo, mercato dei crediti di carbonio. Anche l’elemento Terra è in grado di fornire soluzioni energetiche pulite da fonti rinnovabili e a questo tema saranno collegati i tre saloni internazionali dedicati a quelle fonti che dal Pianeta traggono energia e risorse: Agrienergy Expo, energia da fonti rinnovabili agricole; Biofuel Expo, tecnologie dell’industria dei biocarburanti liquidi e Chimica Verde Expo, mostra convegno internazionale sui prodotti e le tecnologie della chimica sostenibile. La produzione dell’energia dal Sole sarà il tema che verrà sviluppato all’interno dei tre saloni internazionali dedicati alla nostra stella: PV Rome Mediterranean, tecnologie fotovoltaiche per il Mediterraneo; Csp Expo Solar Tech, tecnologie per la produzione di impianti solari a concentrazione e termici e Energy Market Roma, mercato dell’energia libera, pulita e rinnovabile.

Accanto all’area espositiva di ZEROEMISSION ROME 2008, saranno organizzate decine di conferenze, workshop e incontri dedicati ai settori merceologici della manifestazione e agli argomenti più attuali nel dibattito energetico e climatico mondiale, che coinvolgeranno i massimi esperti internazionali e le decine di migliaia di visitatori qualificati previsti. 

Per altre informazioni, consultare il sito http://www.zeroemission.eu

Copyright © - Riproduzione riservata
Chimica Verde Expo 2008 1° Mostra-Convegno Internazionale dei Prodotti e delle Tecnologie per la Chimica Sostenibile. Chimici.info