A Fotonica 2014 i risultati piu' avanzati della ricerca scientifica | Chimici.info

A Fotonica 2014 i risultati piu’ avanzati della ricerca scientifica

wpid-3462_FOTONICA.jpg
image_pdf

Si avvicina la sedicesima edizione del ‘forum della comunità fotonica nazionale’, in programma a Napoli dal 12 al 14 maggio 2014. A Fotonica 2014, evento organizzato da Aeit (Associazione italiana di elettrotecnica, elettronica, automazione, informatica e telecomunicazioni), saranno presentati e discussi i risultati più avanzati della ricerca scientifica e tecnologica in tutti i settori della fotonica, con ampio risalto anche agli ambiti applicativi.

L’evento, sviluppato su tre giornate, si articolerà sia in sessioni tecniche, con contributi originali attinenti ai temi del convegno, sia in simposi che presenteranno il quadro attuale, le iniziative nazionali e internazionali e le prospettive di sviluppo della fotonica.

Le sessioni saranno articolate secondo le seguenti tematiche e applicazioni della fotonica: informazione e comunicazioni; sicurezza, metrologia e sensori; fotovoltaico e risparmio energetico; illuminazione e display; aerospazio; scienza della vita e salute; beni culturali e ambiente; ricerca fondamentale: modelli, tecniche, materiali e componenti innovativi.

Copyright © - Riproduzione riservata
A Fotonica 2014 i risultati piu’ avanzati della ricerca scientifica Chimici.info