6a Conferenza responsabili di stabilimento | Chimici.info

6a Conferenza responsabili di stabilimento

wpid-3060_aConferenzaResponsabiliStabilimento.jpg
image_pdf

La 6a Conferenza dei responsabili di stabilimento e dei responsabili Hse “Gestione degli impianti e rapporto col territorio, tra normative e nuovi orientamenti delle Autorità” è organizzata da Federchimica come momento di incontro fra operatori delle imprese e autorità pubbliche per aggiornamenti e confronti sulla normativa in materia di salute, sicurezza e ambiente e sulla sua applicazione pratica nella vita di tutti i giorni, presso impianti e stabilimenti.

La prima sessione si occuperà della relazione tra attività produttive e salute dei cittadini, della sicurezza degli impianti, dei ruoli e delle responsabilità aziendali secondo la normativa di prodotto (Regolamenti Reach e Clp) e della normativa relativa alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008).

La seconda sessione, invece, tratterà dei temi relativi alla tutela ambientale come bonifiche dei siti contaminati, gestione delle terre e rocce da scavo, illustrazione del provvedimento che ha istituito l’Autorizzazione Unica Ambientale e, infine, uso delle risorse idriche.

Scarica il programma

Copyright © - Riproduzione riservata
6a Conferenza responsabili di stabilimento Chimici.info