1° Congresso Nazionale della DCTC della Societa' Chimica Italiana | Chimici.info

1° Congresso Nazionale della DCTC della Societa’ Chimica Italiana

wpid-2514_nuovachimci.jpg
image_pdf

Il 1° Congresso della DCTC, Divisione Chimica Teorica e Computazionale, che si svolgerà a Pisa il 22 e 23 Febbraio 2012, sarà un’importante occasione di incontro per gli operatori in ambito teorico-modellistico chimico. Sarà anche un momento per fare il punto sulle ricerche e sulle eccellenze nel settore a livello nazionale ed un ulteriore passo verso la creazione di una comunità di riferimento per sinergie e progetti sul piano culturale.

La Divisione di Chimica Teorica e Computazionale della Società Chimica Italiana è nata ufficialmente il 1 gennaio 2011. Con questo congresso festeggia, dunque, il suo primo anno di attività, consistita soprattutto nell’organizzazione dei lavori della Divisione nell’ambito del Congresso Nazionale SCI di Lecce dello scorso settembre e nella istituzione del Premio “Medaglia Roetti” per ricercatori al di sotto dei 40 anni.

Il congresso è collegato al meeting annuale Winter Modeling che si terrà presso la Scuola Normale Superiore di Pisa il 24 Febbraio 2012.

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
1° Congresso Nazionale della DCTC della Societa’ Chimica Italiana Chimici.info