Siti del circuito Teknoring



  homepage/ Eventi / Chernobyl 25 anni dopo: studi, riflessioni e attualità

Chernobyl 25 anni dopo: studi, riflessioni e attualità

Convegno sulle conseguenze dell'incidente di Chernobyl, a 25 anni dal suo accadimento

Eventi - 16 giugno 2011

A giugno, la Regione Friuli Venezia Giulia ospiterà il convegno sulle conseguenze dell'incidente di Chernobyl, a 25 anni dal suo accadimento.

Il convegno si svolgerà il 21-22-23 giugno 2011, a Udine, presso l'Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia, in via Sabbadini 31.

Si prefigge di fare il punto sulle più recenti evidenze scientifiche relative all’impatto sanitario ed ambientale dell'evento, prendendo in considerazione anche i più recenti avvenimenti di Fukushima.

Si rende necessario sviluppare una visione comune, all’interno della comunità scientifica, sulle conseguenze del disastro e sulle sue implicazioni ecologiche, sanitarie e sociali verificatesi ad oggi.

L'iscrizione al convegno è obbligatoria e deve essere effettuata on line, connettendosi al sito dell’ARPA FVG (Agenzia Regionale Protezione Ambientale Friuli Venezia Giulia)

sul canale Eventi
Commenta questo articolo.

Per scrivere un commento devi essere registrato!

Se non ti sei ancora registrato clicca qui

Scrivi qui il tuo commento
Effettua il login

In evidenza